Agricoltori dall’inizio del ‘900

Inserita nel contesto del parco dell’Adige, l’Azienda Agricola Fontana esercita la propria attività di produzione agricola sin dai primi del ‘900.

Con l’intervento di Renzo Quarella, sensibile alle problematiche ambientali, dal 1995 si è introdotto in tutta l’azienda il metodo di difesa biologico, arrivando nel 1996 alla certificazione ICEA.

La superficie coltivata si estende all’interno di un antico “brolo” e la conduzione è tutta familiare.

Essere agricoltori Biologici consiste nell’operare nel massimo rispetto degli organismi viventi presenti in natura e nel gestire il complesso equilibrio tra piante, microrganismi e insetti dell’ecosistema.

Fare produzione biologica richiede impegno, dedizione, manodopera, avere fede nella natura, e per questo escludere concimi chimici, insetticidi, diserbanti. Il risultato è sorprendentemente unico. Tra natura e prodotto il legame rimane fortissimo

Cosa produciamo

Produciamo frutta e verdura fresca: pesche, kiwi, mele, pere, albicocche, ciliegie, giuggiole, cachi, sambuco, ortaggi annuali variabili.

E poi non ci siamo fermati!

Abbiamo voluto conservare in vetro le nostre produzioni credendo fino in fondo nella possibilità di creare un prodotto speciale, avendo la natura come filo conduttore. Da questo pensiero e da un’accurata ricerca sono nati gusti nuovi, prodotti unici contraddistinti in modo netto e inconfondibile dai sapori tradizionali.

Come lo facciamo

Viene utilizzato prodotto di prima scelta, privo di muffe o altri tipi di alterazioni. E’ privilegiata la lavorazione senza l’aggiunta di zuccheri. Dove non è possibile, per la caratteristica della frutta stessa, viene utilizzato zucchero di canna Bio.

Lavorazione unica, genuina, da cui emerge l’autenticità del sapore della frutta e della verdura fresca.

Abbiamo deciso di proporvi qualcosa che andasse oltre le solite note.

Ci siamo specializzati in differenti tecniche di lavorazione per rispettare le caratteristiche di ogni frutto, di ogni verdura e di ogni stagione. Abbiamo creato Quel Gusto in Più, per accompagnare le vostre colazioni, aperitivi, portate e dolci.

Per servire in tavola la vostra fantasia.

Un esperienza unica, da provare, e innamorarsi…..

 

 

Eco-Sostenibilità

Ogni progetto è sviluppato nel pieno rispetto dell’ambiente che ci circonda, perciò l’azienda persegue da anni la strada dello sviluppo sostenibile.

100% BIO

Tutte le nostre coltivazioni e la filiera di trasformazione vengono effettuati in armonia con la Terra, seguendo in tutto e per tutto una filosofia Biologica

Certificazione ICEA

L’azienda Agricola Fontana gode dal 1996 della certificazione biologica ICEA

Materiale Riciclato

Tutto il nostro packaging, i listini e le etichette sono prodotte con materiale riciclato e riciclabile.

Prodotto in Italia

Tutte le nostre coltivazioni e la filiera di trasformazione avviene esclusivamente in Italia

Seguici su instagram